2 novembre: il primo webinar per sensibilizzare sul ruolo dei professionisti della salute emotiva

Ottobre 25, 2022



Nel corso dell’autunno e inverno 2022 verranno realizzati quattro momenti serali, dalle 20.15 alle 21.00, in modalità webinar rivolti alle famiglie del territorio con figure di riferimento, operatori e specialisti che possano contribuire ad aumentare la consapevolezza e la sensibilizzazione sui temi sensibili per i giovani. I webinar si propongono di aiutare le famiglie ad affrontare la situazione affinché gli adolescenti possano trovare sè stessi e costruire i loro progetti futuri.


L’obiettivo dei webinar intende favorire la normalizzazione di determinate tematiche e facilitare il contatto nonchè il supporto alle situazioni di fragilità dei ragazzi agevolando la comunicazione con i genitori. Il fine ultimo è quello di promuovere il benessere psico-fisico delle nuove generazioni non solo dal punto di vista emergenziale, bensì progettuale.


Il primo appuntamento sarà il 2 Novembre con la partecipazione della Psicologa e Psicoterapeuta Dr.ssa Simona Ciervo per trattare il tema “Difficoltà, problema o disagio adolescenziale? Il ruolo dei diversi operatori”.

Un’occasione per fornire ai genitori fornire ai genitori informazioni sui segnali da cogliere quando i figli adolescenti vivono difficoltà, di cosa accorgersi e cosa fare affinché non si trasformino in problematiche più importanti o persino in un vero e proprio disagio psicologico. Verrà definito nel corso del webinar e chiarito il ruolo dei differenti professionisti della salute emotiva, come e in quali situazioni intervengono.

I successivi incontri saranno il 16 novembre dove verranno analizzati i Compiti Evolutivi In Adolescenzacon il Dottor. Claudio Colombo; il 30 Novembre con la Dr.ssa Giovanna Colombo sarà trattato il tema Diagnosi Psichiatrica E Finalita' Dell'intervento Farmacologico In Adolescenza mentre il 14 Dicembre sarà l’occasione per esaminare "Interventi pedagogici, educativi e riabilitativi" con la Dr.ssa Erica Denti.


Per partecipare al primo webinar del 2 novembre basta iscriversi al seguente link:

https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_VS61cGzWSPyKHx4jwS4VDw




Cartella Stampa 1 webinar ALPHA 171022
.pdf
Download PDF • 75KB